Restart Imprese, la risposta efficace per il Risanamento, il Salvataggio e il Rilancio di Impresa

Buongiorno a tutti,

dopo un anno di gestazione nasce finalmente Restart Imprese, la risposta efficace per il Risanamento, il Salvataggio e il Rilancio di impresa.

In Italia, da alcuni anni, si assiste alla chiusura e al fallimento di oltre 20.000 imprese ogni anno e per i prossimi tre anni la tendenza in atto è confermata.

Troppo spesso l’Imprenditore, il Commerciante, l’Artigiano in crisi non sanno cosa fare per fronteggiare la condizione operativa che stanno vivendo; si rivolgono ai professionisti che conoscono, i quali a volte sono in grado di gestire la situazione di crisi, altre no.

Questo causa un allungamento dei tempi di intervento, che rendono poi il salvataggio d’impresa molto difficile, talvolta impossibile.

Restart Imprese nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende che stanno vivendo un momento di difficoltà con un livello di efficacia unico in Italia, per le aziende di piccole e medie dimensioni.

I punti di forza di Restart Imprese sono:

- Un Team di Professionisti testato sul campo, con oltre 200 anni di esperienza complessiva

- Una Direzione lavori volta al coordinamento delle attività svolte dai singoli Professionisti

- Una reale capacità di intervenire immediatamente, sul territorio Italiano

- Una grande sensibilità nell’approccio all’Imprenditore

Le attività dei Professionisti coinvolti saranno testate e valutate da un apposito comitato di controllo che vede l’Associazione Puntimpresa (www.puntimpresa.it) direttamente coinvolta. Desideriamo infatti farci certificare il lavoro svolto presso i clienti, in modo da permettere, a chi si approccia a Restart Imprese, di potere essere sereno e consapevole nella scelta del partner di Risanamento, Salvataggio e Rilancio della propria Impresa.

Allora, se vivi una delle seguenti condizioni:

- Sei un imprenditore in difficoltà: Mettiti in contatto con noi 3939724322 ti rispondo personalmente, il nostro Team ha già risanato oltre 1 Miliardo di debiti.

- Sei un Professionista efficace nelle attività di Risanamento, Salvataggio e Rilancio di Impresa: Pensi di potere aggiungere valore a Restart imprese? Contattaci ti possiamo presentare una prospettiva di grande valore per te, già decine di Professionisti si sono uniti a noi!

- Sei un Consulente di Impresa attivo sul territorio di Lazio, Umbria, Toscana: Vuoi dare una svolta alla tua carriera professionale? Contattaci assieme possiamo creare valore!

Grazie per l’attenzione e buon lavoro!

Alessandro Bertoldi

Direttore e coordinatore Restart Imprese

"Motivati per Vincere!" - Nuovo evento presso Confesercenti Lecce

Grazie al successo del primo evento formativo organizzato da Enega presso la Confesercenti di Lecce lo scorso 17 gennaio, è nato un progetto di formazione che ha l'obiettivo di fornire strumenti utili agli imprenditori associati Confesercenti.

Domani, infatti, ci sarà il secondo appuntamento, dal titolo: "Motivati per Vincere!"

Per lo Studio Bertoldi & Associati è un onore ed un piacere far parte integrante di questa iniziativa. A condurre il workshop sarà il nostro Direttore Generale, Alessandro Bertoldi.

Gli argomenti trattati saranno:

  • Le aziende italiane: PMI in prevalenza a conduzione famigliare
  • Come gestire la componente famigliare
  • Come produrre risultati migliori
  • Motivazione dei collaboratori e automotivazione dell’imprenditore
  • Come differenziarsi
  • La fidelizzazione della clientela
  • Esercizi pratici

Il workshop, totalmente gratuito, avrà inizio alle ore 15:30 ed è prevista la fine dei lavori alle 18:30 preso la sede di Confesercenti a Lecce.

Per ulteriori informazioni potete contattarci ad info@studiobertoldieassociati.it

Il mondo si prende le tue energie? vieni a ricaricarle!

 

l’Alliance Emotional Meeting del 1° Aprile al castello di Montignano sarà l’evento che ti darà nuove energie.

 

Cari Soci ed Amici,

abbiamo creato un percorso che vi consentirà di provare :

  • "un nuovo modo di funzionare" che vi aiuterà a vedere la realtà con occhi nuovi
  • sviluppare nuove conoscenze sia personali che professionali per affrontare i cambiamenti
  • vivere l’energia della condivisione
  • caricare la vostra mente di stimoli creativi per vedere nuove opportunità

Sarà un Alliance Emotional Meeting che in poche ore vi regalerà una nuova e consistente carica energetica

TU sarai al centro e, al tempo stesso, parte integrante dell’Insieme che genereremo con le nostre emozioni ed i nostri cuori, al servizio del gruppo.

Questo meeting sarà speciale per te e per gli amici che vorrai invitare.

Agenda

  • ore 15:00 accoglienza ospiti e consegna del materiale
  • ore 15:15 inizio dei lavori (AEM)
  • Presentazione delle attività per il 2014 di Puntimpresa e i suoi soci : contenuti e programmi
  • ore 15:40 Lavoro di gruppo
  • ore 17:10 pausa di 10 min.
  • ore 17:20 Momento formativo : Il Personal Brand : la IO S.p.A
  • ore 19:00 fine dei lavori (AEM) e APERITIVO RELAZIONALE offerto dalla struttura affiliata Puntimpresa, Castello di Montignano.

 

INFO E PRENOTAZIONE, CLICCA QUI

Come creare una condizione di miglioramento condiviso con Puntimpresa

Puntimpresa,

ovvero come creare una condizione di miglioramento condiviso.

 

Negli ultimi due mesi, con il Direttivo di Puntimpresa, abbiamo avuto una serie di incontri finalizzati a determinare il futuro della nostra Associazione.

Per chi ci conosce poco ricordo che essa è nata nell’ottobre 2012, con l’obiettivo di fornire a Imprenditori, Artigiani, Commercianti e Professionisti strumenti concreti per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie Imprese.

Dopo un anno di attività, approfittando della competenza di Fabio Cortese, che da alcuni mesi si è avvicinato a noi, abbiamo lavorato per l’Associazione e mercoledì 26 febbraio ci siamo trovati con gli Associati per condividere con loro le nostre idee e, specialmente, arricchirle con le loro.

L’incontro è stato davvero divertente, stimolante e produttivo ed è stato arricchito dalla partecipazione del mentore di Fabio Cortese, Massimiliano Babusci, esperto di Pensiero Sistemico e Coaching.

Abbiamo quindi deciso di portare avanti le attività di Puntimpresa attraverso 3 linee guida:

-         realizzare degli incontri, aperti ad Associati e non, finalizzati a ricaricarci adeguatamente per affrontare le sfide che, ogni giorno, con le nostre Aziende, combattiamo. Questi incontri si svolgeranno sempre presso Strutture ricettive di grande pregio, con l’obiettivo di staccare una mezza giornata al mese e poterci confrontare con altre Persone che, come noi, desiderano condividere il meglio delle proprie idee, azioni e risultati.

Saranno un evoluzione degli incontri AEM Alliance Emotional Marketing, dei quali trovate ampia documentazione sul sito www.punrimpresa.it eppure sul nostro.

-         Sviluppare ulteriormente la PBA, Puntimpresa Business Academy, attraverso la quale desideriamo mettere a disposizione dei nostri associati formazione personale e professionale, finalizzata al miglioramento delle nostre competenze e professionalità, senza dimenticare però che prima di Imprenditori, Artigiani, Commercianti e Professionisti siamo PERSONE.

-         Creare un punto di ascolto, inizialmente telematico, quindi via mail e telefono, successivamente anche fisico, dove gli Associati possono segnalare, stimolare, sollecitare l’Associazione verso quegli interessi che ritengono prioritari per loro e dove l’Associazione può fornire servizio, informazioni, formazione, contatti e quant’altro.

 

Terremo due incontri AEM evoluti in centro e nord Italia nei prossimi giorni, in Umbria (3 aprile) e in Lombardia (1° aprile).

Il programma e le modalità di partecipazione verranno comunicate a breve, così come la location  e argomenti della giornata.

Nel frattempo però vi suggerisco di prenotarvi attraverso la mail info@puntimpresa.it per essere certi che vi possiamo riservare uno o due posti, qualora decideste di venire in compagnia di una Persona per voi importante.

Desidero ringraziare le Persone che più si sono prodigate per l’evoluzione in questi ultimi mesi, in particolare:

Fabio Cortese, Francesco Quatrini, Bettina Giordani, Roberta Piscedda, Romolo Nicolai, Ana Maria Alvarez e Paola Monisso (che seppur a distanza, ha continuato a lavorare per lo sviluppo di Puntimpresa in Lombardia) oltre ovviamente Massimiliano Babusci.

Grazie a tutti e, se pensate che questi nostri punti di vista possano aiutare Imprenditori, Artigiani, Commercianti e Professionisti, dateci una mano nel diffondere questa notizia.

Alessandro Bertoldi.

Cari Amici,

il prossimo 26 febbraio dalle ore 15:00 alle 19:00 ad Attigliano (Rist. Il Roscio) ci sarà un grande evento organizzato dall'Associazione Culturale Puntimpresa, della quale abbiamo l'onore di farne parte. Sono INVITATI tutti gli associati ed anche coloro i quali desiderano partecipare ad una iniziativa che desidera dare una spinta positiva alla PMI nel nostro territorio.
Per noi soci attivi è una data importante. Da un pò stiamo lavorando a fondo, con impegno e passione perché vogliamo di più con la nostra associazione. Teniamo a cuore le esigenze e le idee dei nostri associati ed anche dei nostri amici imprenditori, fornitori, collaboratori. Per questo, se vi fa piacere, potete dare il vostro contributo personale in modo diretto, contribuendo a tracciare le linee guida di questa nuova fase di sviluppo e di espansione dell'Associazione Puntimpresa.
Partecipare alla riunione che abbiamo organizzato il 26 febbraio vuol dire lasciare la propria impronta nella strategia di azione del nostro fututo. Sarà una riunione diversa dai soliti AEM, in quanto avremo due professionisti a guidarci, esperti di organizzazioni sistemiche … sarà una sorpresa, ma sappiamo che se siete dei nostri, le sorprese emozionanti, le innovazioni, le avventure e la diversità positiva … vi piacciono!!!

SCRIVETELO SUBITO IN AGENDA: 26 febbraio 2014 ore 15:00 ad Attigliano.

Puntimpresa è anche presente nel nord Italia, in una seconda fase  condivideremo con i nostri associati del nord gli sviluppi in fermento, perchè anche loro hanno tanto da donarci! Nel confronto c'è sempre crescita e miglioramento. Siate certi che faremo in modo tale di dare voce a tutte le vostre idee!

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Confermateci la vostra presenza al più presto, scrivendoci a info@puntimpresa.it oppure compilando il nostro form CLICCA QUI
Grazie!!!

Associazioni di categoria e Enegan, partnership vincente a favore delle PMI

Con grande piacere vi comunico che, sull’onda del successo del seminario tenuto per gli Associati della Confesercenti di Lecce, tenuto lo scorso 17 gennaio, anche la CNA di Lecce ha deciso di svolgere questo seminario per i propri Associati.

Quindi, grazie alla CNA di Lecce, il giorno 19 febbraio 2014, alle 16.00 e fino alle 19.00, presso la propria sala riunioni a Lecce, gli Imprenditori, i commercianti e gli Artigiani Associati a CNA e non potranno partecipare a questo seminario, che ha l’obiettivo di dare un forte stimolo con ricette concrete per “approfittare” della crisi in atto.

Il seminario “Imprese in tempo di crisi, come cogliere le opportunità nascoste” sarà offerto al Territorio della provincia di Lecce da Enegan, società del Gruppo GAN di Firenze, che da anni si dimostra attenta alle esigenze del territorio anche attraverso una serie di iniziative umanitarie di grande spessore http://www.enegan.it/it/protocollo-di-intesa.html .

Il seminario sarà condotto da Alessandro Bertoldi, titolare dello Studio Bertoldi & Associati, www.studiobertoldieassociati.it da oltre 12 anni impegnato nel risanamento, salvataggio e rilancio delle PMI Italiane.

Per info e prenotazioni vi preghiamo di contattare il Responsabile Enegan della Puglia, Signor Vincenzo Campa, alla mail v.campa@enegan.it

Ana M. Alvarez

Enegan, l'Energia "perbene" si espande

Poco prima delle festività natalizie Alessandro mi telefona per farmi gli auguri, e mi dice:"dobbiamo costruire un programma di sviluppo per un cliente che ha un altissimo potenziale. Si chiama Enegan e il 7-8 di gennaio si parte con una formazione commerciale dei capi area e dei capi gruppo".

Detto fatto.

Arriviamo a Montelupo Fiorentino, la sede è una palazzina che ospita le società del gruppo. La prima impressione è quella di stare in un acquario dove tutto è trasparente, compresi i divisori delle sale riunioni e degli uffici direzionali.

restart imprese

L'età media del personale è decisamente under 30 anni, c'è tanta luce e si respira un bel clima. Mi piace.

Alle 10:00 incominciano ad arrivare i primi commerciali, ed iniziamo a scambiarci i convenevoli.

La cosa che noto subito è che sono tutti puntuali e la giornata di formazione inizia alle 10:30 senza  alcun ritardo......però!

Le due giornate fluiscono alternando ai "senior" gli "junior" ed io incontro responsabili giovani che gestiscono collaboratori più anziani e viceversa, Il dritto ed il rovescio convivono in armonia e si supportano a vicenda. Mi piace.

Piano piano metto insieme tutte le informazioni che raccolgo e capisco una serie di cose.

a.) Enegan ha allargato di recente la propria offerta aggiungendo all'energia elettrica il gas.

I 300 commerciali sono concentrati in un'area molto compatta con una densità di popolazione media e, ciò nonostante, la metà di loro percepisce tra i 30K e i 70K anno di provvigioni.

Ora si tratta di allargare questa area focalizzando l'espansione su quattro regioni: Umbria, Lazio, Puglia, Toscana.

b.) il reclutamento di nuovi collaboratori è intenso, di fatto l'offerta Enegan è competitiva e redditizia.

Il fisso mensile può raggiungere i 700 euro con un minimo di contratti mese e, con un contratto-base al giorno tra le micro, piccole e medie imprese più qualche segnalazione cliente/candidato, si raggiungono facilmente i 3K mese di corrispettivo.

c.) Enegan ha un rapporto diretto con tutti i propri collaboratori, ovvero senza intermediari e tutti i 15 del mese liquida le provvigioni.

d.) I District Manager, supportano i capi gruppo che gestiscono direttamente i venditori, ed il sistema diventa gratificante quando i team creano le condizioni per generare una media delle vendite/giorno/venditore superiore ad un contratto (o 22/mese).

e.) Enegan è nata 14 anni fa e fa parte di un gruppo di aziende che gestiscono business sinergici, e questa interazione genera continuamente nuove opportunità e nuovi profili da formare  o reclutare.

A cena Alessandro mi propone di collaborare con lui supportando lo sviluppo della rete vendita nella regione Lazio. Mi piace.........ma io e la "Proprietà" ci piaceremo a vicenda?

Ieri ho incontrato Giovanni, uno dei soci fondatori di Enegan, ed ho capito perché tutto questo funziona. Giovanni è ENERGIA, di origine maremmana, schietto, diretto, educatamente rude, mi spiega il suo sogno.

".....Si tratta di rispettare il cliente, con un'informazione chiara e trasparente, conveniente, senza costi aggiuntivi, senza caparre, senza clausole capestro, e con un servizio accogliente e premuroso. Basta ragionare sulla bolletta per accorgersi di un sacco di costi occultati a discapito dell'utente ed Enegan forma, su questo aspetto, il proprio staff con cura e rigore......".

Mi piace.

La sfida mi convince, l'organizzazione mi convince, il sogno pure e, soprattutto, tutte le persone che ho conosciuto mi hanno convinto.

Voglio fare parte di tutto questo. Si parte!!

Ricerchiamo degli Account Manager e degli Energy Account  nelle seguenti regioni:

- Umbria

- Lazio

- Puglia

- Toscana

 

Gli interessati possono inviare il proprio Cv al seguente indirizzo elettronico: i.tosi@studiobertoldieassociati.it

Fabio Cortese

Confesercenti Lecce, 17 gennaio 2014: il primo di una serie di eventi.

E' sempre un piacere raccontarvi iniziative di successo, che contribuiscono attivamente al miglioramento della PMI.

Una di queste iniziative è stata proprio quella svolta a Lecce lo scorso 17 gennaio: “Imprese in tempo di crisi. Come cogliere le opportunità nascoste”. Un argomento che ha destato grande interesse e che è stato affrontato da una prospettiva propositiva e concreta.

Possiamo esserne fieri del successo ottenuto, poichè nonostante il workshop sia stato organizzato in pochi giorni, la affluenza è stata straordinaria. I partecipanti, imprenditori associati Confesercenti di Lecce, hanno dimostrato grande interesse per l' iniziativa. Infatti, in considerazione degli innumerevoli apprezzamenti ricevuti, Vincenzo Campa District Manager di zona per Enegan, il direttore provinciale Confesercenti Dott. Antonio Schipa, ed il Direttore Catconfesercenti Lecce Roberto Petrelli, d' accordo con Alessandro Bertoldi responsabile area consulenza strategica dello Studio Bertoldi & Associati, stanno programmando i prossimi interventi che tratteranno temi differenti utili alle esigenze reali delle aziende.

Per ulteriori informazioni relative ai seguenti eventi a Lecce o se volete organizzarne nella vostra zona geografica, potete scriverci a info@studiobertoldieassociati.it

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Dicono di noi:

proposito della Consulenza Strategica d'Impresa,


Angelo Pieri, Presidente CNA VT

e Amm.re di Pieri Costruzioni Srl

Giovanni Pucci

Dirett. Comm.le Enegan Srl


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